Tristi e amareggiati per questo Natale da vivere chiusi in casa, non fermiamoci al “per la prima volta nella storia”. Facciamo saltare via anche la pesantissima “pietra” di queste feste di Natale senza la gioia delle persone più care e alleggeriamo questo macigno con una piccola e simpatica iniziativa.
Regaliamoci a vicenda la ricetta di un piatto che nella nostra famiglia non manca mai il giorno di Natale e sarà un po’ come ospitare tanti amici nella nostra famiglia ridotta dalla pandemia.
Questo Natale non solo passerà alla storia per il lockdown ma ci resterà impresso anche per un piccolo dono che ci porteremo a casa. Alzi la mano chi non si dedicherà a cucinare il pasticcio di..., il soufflé di..., e il dolce di....
Scriviamo allora la nostra RICETTA DI NATALE, inviamola alla Comunità entro il 23 dicembre così tutti porteremo nelle nostre famiglie i sapori delle altre e a tutti sembrerà di avere a tavola tanti amici, come se nella novità di un piatto si potesse quasi immaginare il sorriso e la solidarietà delle sorelle e dei fratelli!
Puntiamo così a far sentire tutte e tutti un po’ meno soli, portando in tavola la fraterna e simpatica “presenza” di altri amici della comunità.
Sentiamoci uniti con chi più sta soffrendo per la pandemia e offriamo a tutti la pausa serena di preparare con cura pranzo o cena di Natale con le ricette che troveremo nel blog.
E’ semplice! Scrivete in una mail una ricetta o il menù che per la vostra famiglia ha fatto e sempre farà “Natale”. Alcune le pubblicheremo in un allegato al Foglietto di Natale ma potrete trovarle tutte sul nostro Blog.
Sarà bello vedere allungarsi l’altare della nostra chiesa fino alle tavole di casa e stupirci dello spezzare del pane nell’Eucarestia insieme alla condivisione della vita fraterna.
In fin dei conti Gesù amava stare a tavola tanto che qualcuno lo definiva un mangione e un beone, ma in tutta la Bibbia sono almeno 410 le volte che si parla di tavole imbandite, banchetti, pranzi, cene. Vorrà pur dire qualcosa.
Inviateci menù e ricette entro mercoledì 23 dicembre mattina alla mail:
parrocchiarisurrezionemarghera@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento