Nei sandali dei disperati ... ogni piccolo aiuto è utile

Oggi nel corridoio centrale della nostra chiesa sono sparsi dei sandali. Desiderano ricordare quanto sta accadendo nei campi profughi dei Balcani, desiderano inquietarci e far in modo che non si ceda all'indifferenza, a non darle spazio altrimenti come potremo celebrare l'Eucaristia?

Diego Saccora ci ha raccontato quanto sta accadendo in un video mostrato durante l'Eucaristia. Non è una emergenza perchè sta avvenendo con continuità da diversi anni. Persone disperate che percorrono la rotta balcanica tra il tentativo di avere un futuro e respingimenti continui che è tristemente conosciuto come "The Game" (il gioco) ...

                                  https://www.youtube.com/watch?v=JeL9pCvWmhY


Questa mattina durante l'Eucaristia delle 10.30 abbiamo raccolto € 500,00 che faremo giungere a Diego per sostenere il progetto "Balkan Route" con il quale l'IPSIA cerca di migliorare la qualità del tempo che le persone sono costrette a vivere nei centri di accoglienza durante il loro percorso migratorio, portando un messaggio di solidarietà e vicinanza umana che ridà dignità a persone che hanno perso tutto in questi anni di viaggio in condizioni terribili.


Attraverso IPSIA è possibile inviare facilmente un contributo: il tuo ....


L'IPSIA è una organizzazione non governativa promossa dalle Acli, che dal 1985 sostiene esperienze di cooperazione internazionale costruendo legami di solidarietà fra i popoli. Ecco il loro sito:

                                                          https://sostieni.ipsia-acli.it



Nessun commento:

Posta un commento