Ieri sera, sotto la Tenda della Parola, riflettendo su Gn 9,8-15, l'alleanza di Dio con Noè e i suoi discendenti dopo il Diluvio, sono state proposte queste riflessioni e queste preghiere:
Custodi e non dominatori, accolti per quello che siamo, con debolezze errori, fatiche. Non ci chiedi di cambiare ma ci ami così e ti allei a noi incondizionatamente.
E questo è il grande stupore, è il nuovo sguardo all'altro ed al creato come un tutt'uno di cui essere custodi e responsabili. E questa è la meraviglia del tuo amore.
Anna
Condividere è uno strumento di crescita e di costruzione. Valorizziamo le piccole cose, ci aiuteranno a portare dentro di noi affetto e amore.
Iliana
Signore, ti fai debole e ti metti dalla parte di noi peccatori, perché vuoi che ci convertiamo al tuo progetto di salvezza non per paura del castigo, ma per rispondere con amore al tuo Amore. Per questo preghiamo.
Gino
“Del sangue vostro, ossia della vostra vita, io domanderò conto Gen9,5”.
Dio ci chiama a vivere la nostra vita con responsabilità e cura, perché siamo per lui preziosi. Per questo ti preghiamo.
Eugenio
Quando il cielo contemplo e la luna e le stelle che accendo nell’alto, io mi chiedo davanti al creato che cosa è l’uomo perché lo ricordi.
Quanta pazienza hai sempre Signore con noi!
Nessun commento:
Posta un commento