Assisi, in tremila in marcia per la pace 2024. Il tema di quella 2025 che sarà europea

Circa tremila persone hanno preso parte alla Marcia della pace 2024 e della fraternità lunga 4 km da Santa Maria degli Angeli ad Assisi: una mobilitazione che ha visto la presenza di tanti giovani contro la guerra e contro il riarmo.. Intanto da oggi a Parigi si apre l'Incontro Internazionale organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio "Immaginare la Pace"


Bandiere arcobaleno, le note di “Imagine” di John Lennon e lo striscione “Prima di tutto la Pace” hanno caratterizzato il corteo al quale si sono uniti anche diversi bambini. Tra i partecipanti, oltre alla sindaca di Assisi Stefania Proietti, i rappresentanti di oltre 120 comuni e province provenienti da ogni parte d'Italia.
Lanciato anche lo slogan della prossima “PerugiAssisi”, “Imagine all the People Living Together in Peace” (Immagina tutte le persone vivere insieme in pace). “Un percorso che faremo assieme – ha concluso Lotti – a due grandi fari che descrivono un orizzonte alternativo alla guerra totale: la lettera di Papa Francesco “Fratelli Tutti, per la fraternità e l’amicizia sociale” e l'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile”.

L'articolo di Paolo Ondarza è a questo link:


Nessun commento:

Posta un commento