e-mail della Parrocchia: ss.risurrezione@patriarcatovenezia.it - Telefono e Fax: 041-929216 - ........................................................................... e-mail del Blog: parrocchiarisurrezionemarghera@gmail.com

Ecco “LabOratorium”: l’oratorio digitale di don Alberto Ravagnani

Il giovane prete influencer spiega il progetto: "Non faremo sussidi del catechismo, tranquilli. Si tratta di essere al passo coi tempi per comunicare ciò che è eterno"


Il primo oratorio digitale: è LabOratorium, il nuovo progetto ideato dal prete youtuber Don Alberto Ravagnani. LabOratorium nasce come Associazione di Promozione Sociale (APS) al servizio dei giovani che desiderano avere una voce nel mondo digitale. «Lavorare insieme con un obiettivo comune è un pretesto per costruire relazioni buone e ispirate al Vangelo», spiegano da LabOratorium. 

 

Chi ne fa parte

Oltre al fondatore, don Alberto Ravagnani, ne fanno parte, tra gli altri, Giulio Gaudiano, Francesco Lorenzi, Paolo De Nadai, don Luigi Maria Epicoco, fra Roberto Pasolini, Luca Bernabei. 

 

Gli obiettivi di LabOratorium

Il progetto di don Alberto offre ai giovani loro la possibilità di stare insieme per creare progetti di comunicazione che raccontino il volto bello della Chiesa alle nuove generazioni, in collaborazione con movimenti, parrocchie, istituzioni, ma anche per attività e progetti propri. La realizzazione di spazi e strumenti comuni nei quali promuovere la formazione dei ragazzi che vogliono imparare a comunicare. Una community che sia anche comunità in cui fare esperienza di legami significativi e di Dio.

 

Mai trascurare la dignità delle persone

E ancora, la prevenzione per un uso responsabile dei social e degli strumenti di comunicazione, affinché siano orientati alla valorizzazione della dignità delle persone, con un’attenzione speciale ai più giovani.

 

La formazione digitale di pastorali e diocesi

LabOratorium offre ai suoi membri, alle aziende che lo richiedono, a pastorali giovani e sociali, diocesi e istituti religiosi, possibilità di formazione professionale a supporto delle attività nel campo della comunicazione, del marketing e del business digitale.

Gli incontri, gli aggiornamenti, gli workshop avvengono sia online che offline, in un contesto di relazione ispirata al Vangelo, nella ricerca della Verità che è capace di renderci liberi e informata al magistero della Chiesa Cattolica sulla comunicazione e sulla società digitale.



L'intera presentazione di questa esperienza innovativa a questo link:


Nessun commento:

Posta un commento