13 Relatori per 21 Lettere di un nuovo Alfabeto di saperi
Sabato 22 Ottobre | Dalle ore 11.30 alle ore 18.00 | Chiostro M9
Ventuno temi, come ventuno sono le lettere dell’alfabeto. Tredici relatori per esporli, in una maratona che si svilupperà Sabato 22 Ottobre, dalle ore 11.30 alle 18.00: una serrata successione di interventi volta a comporre una sorta di prontuario di competenze e idee capaci di guidarci nelle sfide della riconversione ecologica.
Moderata da Marco Filoni e Alessandra Viola, la Maratona sull’Ambiente è l’Evento Speciale del Festival della Politica 2022: un viaggio attraverso i problemi, le opportunità, le insidie e i tranelli della lotta al cambiamento climatico, per pensare le forme di un nuovo paradigma della sostenibilità che agisca non solo sul piano produttivo ed economico, ma anche su quello politico e culturale.
I TEMI:
A. Alberi / B. Biodiversità / C. Colori / D. Diritti / E. Energia digitale / F. Fiumi / G. Ghiaccio / H. Habitat / I. Impatto / L. Laguna / M. Mulini a vento / N. Neve / O. Orto / P. Paesaggio / Q. Quiete / R. Rigenerazione urbana / S. Sostenibilità digitale / T. Tutela / U. Uranio / V. Verde / Z. Zoobiquità
GLI INTERVENTI:
Dalle 11.30:
Giuseppe LUPO, Alessandro ZACCURI, Armando SAVIGNANO, Alessandro CHIARUCCI
Con un video introduttivo di Giovanni SOLDINI
Dalle 14.30:
Mauro BARBERIS, Serenella IOVINO, Luca MOLINARI, Michele BUGLIESI
Dalle 16.00:
Francesco VALLERANI, Novella PELLEGRINI, Alberto GRANDI, Carlo BARBANTE, Carlo GIUPPONI
L’accesso alla maratona non richiede prenotazione.
Nessun commento:
Posta un commento