L'Assemblea di Comunità

Sabato 8 ottobre la Comunità ha riflettuto sul cammino che sta facendo e, in base anche ai contributi raccolti per il nostro Sinodo ha cercato di delineare sul come procedere.

Molti gli spunti raccolti tra i quali l'esigenza di passare dall'essere un "arcipelago" a realizzare una "rete"; l'invito ad avere più convocazioni come quella di sabato per, guidati dallo Spirito, costantemente verificare il cammino comune.

Verificando poi che si stava costituendo un sentire comune attorno alla necessità di maggiori occasioni di ascolto della Parola di Dio, di condivisione reciproca del confrontarsi su di questa, di accogliere molte richieste su di una maggiore coscienza nel nostro celebrare l'Eucaristia e la vita, si è scelto di aprire tra i tre proposti dalla Cei e il quarto proposto dalla Diocesi, il Cantiere di Betania (vedi questo link: https://parrocchiarisurrezione.blogspot.com/2022/08/cei-i-cantieri-di-betania-prospettive.html) che riguarda specificatamente questo ambito coscienti che, al suo interno, può confluire la continuazione degli altri nostri Tavoli Sinodali (https://parrocchiarisurrezione.blogspot.com/p/appuntamenti.html) essendo la liturgia il punto di arrivo, di celebrazione e di partenza di tutto il nostro essere cristiani.

Ora in prima istanza questa scelta sarà approfondita dal Gruppo Liturgico che si incontra lunedì 10 alle ore 20.45.

L'Assemblea di Comunità è stata molto intensa tanto che nessuno ha avuto l'idea di fare una foto durante i lavori. Però, dopo il pasto condiviso, alcuni hanno prolungato con un momenti di relax sotto il sole che ancora scalda ...




Nessun commento:

Posta un commento