Alla terza edizione del Future Leaders’ Global Policy Forum, con i ‘leader di domani’ per discutere di attualità e sfide per il futuro.
Dall’onda d'urto della guerra in Ucraina alla transizione energetica, e ancora dall’aumento dell’inflazione al rallentamento demografico alla digitalizzazione, lo sviluppo e l'inclusione sociale: sono alcuni dei temi in discussone alla terza edizione del Future Leaders' Global Policy Forum (GPF) in corso a Milano, organizzato da ISPI, Università Bocconi e OCSE, in collaborazione con Think7 Japan. L’evento, una delle principali piattaforme internazionali per discutere questioni globali di attualità e sfide comuni per il futuro, si è aperto con le parole della presidente della Moldavia Maja Sandu che ha rinnovato l’auspicio del paese di aderire quanto prima all’Unione Europea: “Nel nostro paese i giovani sono l’elemento propulsivo della nostra democrazia”, ha detto la presidente “e stiamo lavorando braccio a braccio per consolidare la nostra bellissima, fragile democrazia contro le sfide che è chiamata ad affrontare”.
Lanciato nel 2021 in occasione della presidenza italiana del T20/G20 il forum ruota attorno alle principali tematiche di attualità a livello globale e sfide di medio-lungo termine, attraverso interventi e dialoghi con personalità di alto livello, leader politici, rappresentanti della comunità imprenditoriale e di Ong, oltre a esperti di think tank in tutto il mondo. ...
L'intero articolo a questo link:
Nessun commento:
Posta un commento