Introduzione
Benvenuti a tutti, comincio subito dicendovi grazie perché oggi noi vi presentiamo i nostri bambini perché ricevano il Battesimo e voi ci fate un grande regalo: quello di accoglierli in questa Comunità. Una Comunità che è sempre molto affettuosa, attiva come l’instancabile don Nandino e gioiosa. Siamo sicuri che i nostri bimbi saranno accolti con amore e troveranno tra queste mura sempre un piccolo spazio dove sentirsi bene e per questo vi saremo sempre grati. Buona domenica e buona festa a tutti
Preghiere dei fedeli
Signore, perché i bambini di tutto mondo non debbano conoscere la guerra con i suoi dolori, ma possano vivere nella pace e in serenità.
Per questo noi ti preghiamo.
Per Caterina, Alessandro e Arianna, affinché il sorriso di questo giorno di festa sia strada maestra per il vostro futuro, con la consapevolezza che al vostro fianco avrete sempre delle persone pronte ad amarvi e supportarvi nelle decisioni e nelle avventure che vorrete affrontare nella vita.
Per questo noi ti preghiamo
L'Unzione e il Battesimo
Alla consegna della Veste Bianca
Cari bambini oggi siete qui a fare il vostro Battesimo, vi verrà data una vestina bianca, anch’io l’ho indossata l’altra domenica per la mia Prima Comunione. È la stessa veste vostra solo che è più grande. È bianca perché il simbolo della luce e di ciò che è bello e pulito. Il battesimo per voi sarà la prima volta che entrerete in contatto con Gesù poi, quando diventerete grandi come me, Gesù sarà come il pane che serve per crescere e per essere mangiati insieme a tutti. Vi auguro un bel percorso con Gesù, che vi sia sempre accanto: lui vi accoglie in ogni momento.
Nessun commento:
Posta un commento