Camminare insieme, sognare comunità. Domenica 22 maggio l'appuntamento per "Rileggere un percorso fatto"

Per provare ad essere piccolo seme del processo sinodale, è stata raccolto in una sintesi quanto elaborato nei tre incontri del percorso Camminare insieme, sognare comunità. I sogni, le paure, le vie, che nasceva da ciò che il gruppo Segni dei tempi aveva proposto durante la pandemia. Il tutto nella convinzione, ribadita da papa Francesco, che “scopo del Sinodo non è produrre documenti, ma far germogliare sogni, suscitare profezie e visioni, far fiorire speranze”. 

A termine di questo percorso un appuntamento: “Camminare insieme, sognare comunità. Imparare a essere Chiesa”  si terrà domenica 22 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso gli spazi di Forte Marghera, a Mestre.


La sintesi del percorso fatto dal titolo “Un’alba di speranza. Il percorso sinodale di Segni dei tempi e le indicazioni emerse”, è stata inviata lo scorso 11 marzo alla segreteria del Sinodo locale del Patriarcato di Venezia che, assieme ai report dettagliati di quanto emerso nei gruppi di lavoro, si può scaricare a questo link:

I singoli passi dell'intero percorso, si trovano a questo link:



Nessun commento:

Posta un commento