Il progetto sarà presentato alla popolazione in un incontro martedì 18 ottobre alle ore 20.45 nel Patronato della Parrocchia in via Palladio 3 - Marghera
Marghera e la Cita hanno oggi una grande opportunità, costruire una Comunità Energetica per risparmiare sui costi dell’energia.
La parrocchia della Resurrezione, per contribuire ad un progetto che coinvolgerà tante realtà, famiglie e comunità diverse, sta per installare un impianto fotovoltaico sovradimensionato per i propri consumi, per poter scambiare l’energia elettrica generata dall’impianto Fotovoltaico, ma non completamente consumata dalla Parrocchia, con altri membri della Comunità Energetica Solidale che ne abbiano necessità.
Un nuovo modo di partecipare e risparmiare un po' sul costo della energia elettrica e rendere l’ambiente meno inquinato.
“Solidale” significa condividere quello che la nuova normativa del Gestore della Rete elettrica rende disponibile per tutte le Comunità Energetiche.
Vivere in un edificio in quartiere vuol dire, infatti, disporre di poco spazio sul tetto per installare impianti fotovoltaici ma in questo modo si può beneficiare dell’energia prodotta dalla parrocchia, e di altri produttori, i motori della Comunità Energetica.
Comunità energetica significa che i cittadini superano lo steccato dell’essere solo consumatori e diventano protagonisti. Costruiamo dal basso questo cammino! Don Nandino per la Parrocchia della Resurrezione
PER CONOSCERE E PARTECIPARE al progetto della comunità energetica vieni all’incontro pubblico del 18 OTTOBRE alle 20.45 nella Sala del patronato in Via Palladio 3. Gli esperti del Team tecnico illustreranno il percorso per costituire la Comunità Energetica Sostenibile. |
Nessun commento:
Posta un commento