Fateci caso: certi ragazzi non hanno più il vento negli occhi. Quando un 15 enne muore ammazzato e altri due uagliuncielli di 14 e 17 anni finiscono in ospedale dopo una sparatoria è difficile dire me l’aspettavo. E però si, me l’aspettavo. E mi aspettavo che accadesse proprio lì, vicino a Piazza Mercato in una traversa del cosiddetto “rettifilo”, strada simbolo del Ventre di Napoli di Matilde Serao.
e-mail della Parrocchia: ss.risurrezione@patriarcatovenezia.it - Telefono e Fax: 041-929216 - ........................................................................... e-mail del Blog: parrocchiarisurrezionemarghera@gmail.com
Vai agli "Appuntamenti", all'Home page e ad altre pagine interessanti
- Home page (vai o torna all'Home page)
- Appuntamenti
- 3 - Liturgia
- La Chiesa della Risurrezione: simbologia dell'architettura, dell'interno e opera artistiche
- "Sequela" di Francesco Sabbatucci. Alcuni dei 15 pannelli seguiti da note introduttive
- 1 - La Parrocchia
- 4 - Solidarietà
- 5 - Il cammino Sinodale della Comunità della SS. Risurrezione
- 6 - Presentazione video delle occasioni per partecipare o sostenere attività di servizio
- Comunità Energetica: cos'è e come partecipare
A Napoli certi ragazzi non hanno più il vento negli occhi
Non mi metterò a fare sociologia ad un tanto al chilo che tanto le chiacchiere non servono a niente. Vi dico che se la sera passo da quelle parti, e ci sono passata spesso anche per farci delle riprese, ho visto le giostre dei motorini, le bande, i riti, gli inseguimenti, le ragazze usate per portare le armi ed evitare i controlli (come mi hanno raccontato). Piazza mercato, dove a 16 anni fu decapitato Corradino di Svevia, dove c’era (e non c’è più) il commercio della città, la piazza della befana, è da anni un ring.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento