Il 6 novembre, dal 200, è la Giornata Internazionale dell'ONU per la prevenzione dello sfruttamento dell'ambiente in situazioni di guerra e conflitto armato. Mai come oggi è attuale
Il Roveto Ardente è simbolo del Movimento Lardato Sì che, sulla spinta di papa Francesco, ricorda ai cristiani il dovere di proteggere il creato.
Oggi inizia a Star el Sheik un altro vertice che potrebbe fermare la catastrofe dovuta ai combustibili fossili che generano i cambiamenti climatici pur nella assenza di Cina e India due delle nazioni più inquinate e inquisitrici del mondo.
Uniti a tutti gli uomini di buona volontà abbiamo pregato perché si agisca presto per il bene di tutti:
Il nuovo che chiamò Mosè sul monte Oreb non consumò né distrusse il roveto. Quel fuoco sacro ricordava che Fio ha ascoltato le grida della terra e degli oppressi.
Preghiamo perché gli uomini rispondano a quel grido per salvare l'umanità.
La Messa di ogni domenica è come il nostro roveto ardente. Tu ci chiedi di agire per la vita per allontanare ogni destino di morte. Sapendo che entro il 2030 saranno 118 i milioni di africani a soffrire di grave siccità, inondazioni e caldo estremo, fa che i leader del mondo invertano presto questa via di morte.
Dalle decine di migliaia di persone che ieri hanno riempito Roma e Milano per chiede di fermare la follia della guerra in Ucraina, si innalzi una supplica a Dio affinché si intraprendano subito le vie del negoziato e del disarmo atomico.
Per saperne di più sulla Giornata del 6 novembre, questo è il link:
Nessun commento:
Posta un commento