Il 24 febbraio giornata di manifestazioni nelle città italiane promossa da Rete Italiana Pace e Disarmo. «Fermiamo la criminale follia di tutte le guerre, la corsa al riarmo, la distruzione del Pianeta»
Rete Italiana Pace e Disarmo, insieme Europe For Peace, Coalizione Assisi Pace Giusta e a tantissime Campagne, associazioni, Ong e reti, lancia per sabato 24 febbraio una giornata di mobilitazione a livello nazionale affinché il nostro Paese prenda posizione contro la logica distruttiva che arma i conflitti. La redazione di Sapereambiente ha aderito alla mobilitazione. Di seguito vi proponiamo il comunicato.
L’Italia deve dire basta alla guerra!
Ormai le guerre si susseguono con ritmo ed intensità crescente. Iniziano ma non finiscono, alimentando solo la fiorente industria e il commercio immorale di armamenti. Stati e Governi sembrano aver perso la capacità di prevenire e gestire i conflitti mediante gli strumenti della diplomazia e della politica, con i quali far applicare e rispettare le convenzioni e il diritto internazionale. La conseguenza è che la guerra e la barbarie sono nuovamente tornate ad essere le uniche opzioni in campo. Basta, questa logica distruttiva va fermata.
La presentazione e l'invito all'evento continua a questo link:
Nessun commento:
Posta un commento