Stefano Levi Della Torre è tra i promotori dell’appello MAI INDIFFERENTI, con lui ci è confrontati sulla guerra in Medio Oriente e su cosa sia possibile fare per creare condizioni favorevoli al cessate il fuoco (subito) e alla pace (in prospettiva)
Stefano Levi Della Torre è architetto laureato a Milano, dove vive e insegna alla Facoltà di Architettura del Politecnico.D’origine ebraica piemontese e aostana, ha una visione laica, socialista e liberale, che non gli impedisce di studiare la tradizione ebraica, anzi, pubblica interessanti interventi politici e di riflessione sull’ebraismo. È stato membro del “Consiglio della Comunità Ebraica” di Milano e nel 1992 è invitato dal cardinale Martini alla Cattedra dei non credenti. È pittore che espone raramente, architetto e saggista, si occupa di critica d’arte, letteratura e pensiero ebraico con saggi che ruotano attorno a diaspora e sionismo, fede e credenze, conflitti tra umano e divino.
Un confronto aperto, chiaro, ricco di spunti, capace di guardare allo scacchiere del Medioriente senza preclusioni e ad ampio spettro come raramente si riesce a trovare.
Questo è il link sul Blog del "Digiuno per la pace" all'interno del quale ci sono molti altri interventi:
Nessun commento:
Posta un commento