Il cantautore ha partecipato alla Lectio Petri nella Basilica Vaticana, con i cardinali Ravasi e Gambetti, la storica Fattorini e l'attrice Beatrice Fazi. «L'Apostolo è uno di noi, esempio da seguire»
Luci a San Pietro. Roberto Vecchioni ride di gusto alla battuta e a sua volta ribatte: “Qui le luci durano tanto di più. E speriamo durino ancora a lungo”. Il cantautore è stato protagonista ieri sera, 21 novembre, della seconda Lectio Petri nella Basilica Vaticana, insieme con i cardinali Mauro Gambetti (arciprete della Basilica stessa), Gianfranco Ravasi (che ha tenuto la Lectio vera e propria), la storica Emma Fattorini e l’attrice Beatrice Fazi, che ha dato voce da par suo ad alcuni passi degli Atti degli Apostoli, poi commentati da Ravasi.
“Sì, San Pietro è una luce anche per me – confida Vecchioni ad Avvenire – È una figura meravigliosa. Mi piace perché è un uomo fallibile, vero. Non è uno che sta dietro Cristo per pura piaggeria. Sbaglia e sa chiedere perdono e questo ce lo rende vicino.
L'intervista a cura di Mimmo Muolo a questo link:
Nessun commento:
Posta un commento