e-mail della Parrocchia: ss.risurrezione@patriarcatovenezia.it - Telefono e Fax: 041-929216 - ........................................................................... e-mail del Blog: parrocchiarisurrezionemarghera@gmail.com

Inaugurazione sabato 2 marzo dell'installazione "Sequela"

Sabato 2 marzo alle ore 15.00 c'è stata l'inaugurazione dell'installazione dei 15 pannelli, opera di Francesco Sabbatucci, nella Chiesa della SS. Risurrezione alla presenza del Patriarca Francesco Moraglia


L'inaugurazione è stata arricchita dall'esecuzione di tre brani dell'opera "La buona novella" di Fabrizio De Andrè che, Sabbatucci ha detto averlo ispirato.


I tre brani proposti che hanno cadenzato l'inaugurazione sono stati "Maria nella bottega di un falegname", "Via della croce" e "Le tre Madri".


La presentazione dell'opera, un intervento del Patriarca e l'ascolto dell'opera "Crucifixsus" di Alvise Vianello, composta appositamente per "Sequela" hanno caratterizzato l'incontro.


È stata anche l'occasione per Carlo e Bernardino di salutare il Patriarca presentando il loro digiuno per la pace che oramai va avanti dal Mercoledì delle Ceneri, ricevendo l'invito ad andarlo a trovare in Patriarcato.


Le immagini di alcuni dei 15 pannelli di Sequela e alcune note si trovano a questo link:

https://parrocchiarisurrezione.blogspot.com/p/sequela-di-francesco-sabbatucci-i.html

Nessun commento:

Posta un commento