e-mail della Parrocchia: ss.risurrezione@patriarcatovenezia.it - Telefono e Fax: 041-929216 - ........................................................................... e-mail del Blog: parrocchiarisurrezionemarghera@gmail.com

Un appuntamento interessante: In dialogo con Stefano Levi della Torre (anche on-line mercoledì 20 marzo ore 18.30)

 Sul Blog di "Digiuno per la Pace" (https://digiunoperlapace.blogspot.com/) c'è l'avviso di questo interessante appuntamento con un autorevole esponente della comunità ebraica italiana.

L'incontro programmato presso la Chiesa della Risurrezione della Cita (Marghera) potrà essere seguito anche on-line collegandosi al Blog


Stefano Levi Della Torre tra i promotori dell’appello "Mai indifferenti" nel quale si legge:

“Ci sembra urgente spezzare un circolo vizioso: aver subito un genocidio non fornisce nessun vaccino capace di renderci esenti da sentimenti d’indifferenza verso il dolore degli altri, di disumanizzazione e violenza sui più deboli. Per combattere l’odio e l’antisemitismo crescenti in questo preciso momento, pensiamo che l’unica possibilità sia provare a interrogarci nel profondo per aprire un dialogo di pace costruendo ponti anche tra posizioni che sembrano distanti”.


In preparazione all'incontro il Blog pubblica una intervista di M. De Paso a Stefano Levi della Torre (https://digiunoperlapace.blogspot.com/2024/03/dialogo-con-stefano-levi-della-torre.html)

Con coerenza ed onestà il Blog "Digiuno per la Pace" precisa: Gli articoli che pubblichiamo non sempre rispecchiano il punto di vista del nostro gruppo di lavoro. Siamo convinti che approfondimenti anche con opinioni diverse dalle nostre, possano aiutare a comprendere meglio le questioni che cerchiamo di portare all'attenzione e siano contributi per una discussione aperta al massimo.





Nessun commento:

Posta un commento