e-mail della Parrocchia: ss.risurrezione@patriarcatovenezia.it - Telefono e Fax: 041-929216 - ........................................................................... e-mail del Blog: parrocchiarisurrezionemarghera@gmail.com

La preghiera dell’Imam Hamad Mahamed di Mestre: "Dove c’è odio sia più forte la pace"

Spesso gli uomini chiedono a Dio di esaudire i loro desideri e le loro richieste, come dice il sacro Corano: “Dio dice: chiedetemi e sarete esauditi”.

Noi musulmani invochiamo il nome di Dio in ogni difficoltà, gli chiediamo di proteggere la nostra vita o di migliorare la nostra salute e questo lo facciamo soprattutto durante la preghiera.

Ora insieme, con tutti gli uomini, uniamoci nel supplicare l’unico Dio della pace.


Dice nel Corano: “Dio vi invita nella casa della pace e dice: o gente di fede entrate tutti nella pace”.

Per questo insieme preghiamo: Dio della pace, donaci al più presto la pace. I nostri cuori e le nostre anime sono stanche e sfinite nel dolore sempre più profondo: restituisci serenità e pace a tutta l’umanità.

O Dio creatore dell’umanità alziamo a te le nostre mani e chiediamo la pace. Sia più forte dell’odio e di ogni conflitto. Fiorisca nei cuori, cancelli i nostri peccati, faccia risplendere le nostre diversità come una ricchezza per tutti.

Noi sappiamo, o Dio, che la violenza non è mai la soluzione dei conflitti, anzi aumenta l’odio e moltiplica il male degli uni contro gli altri.

Noi sappiamo che l’odio non costruisce ponti ma, al contrario, abbatte ogni tentativo di riconciliazione tra gli uomini

Noi sappiamo che l’amore e l’unità sono le strade giuste per avere la pace, sia la pace nei nostri cuori che la pace tra i Paesi.

Noi sappiamo che la libertà di ognuno non può realizzarsi senza la libertà di tutti.

Per questo ti chiediamo che il mondo diventi il campo dove cresce la pace, un campo dove si seminano e si coltivano l’incontro e il dialogo.

O Dio, invochiamo il tuo nome come fu invocato dal nostro padre Abramo dicendo: Di, che il mondo sia nella tranquillità.

Dio dia la pace a tutta l’umanità,

Dio ci dia la forza di credere nella pace con i fatti e le parole, per poter trasformare la terra in un paradiso di pace e amore,

Dio faccia della serenità un compagno e un custode della pace.

E Dio faccia di me un ponte per gettare la pace tra i fratelli e le sorelle.

Dove c’è l’odio sia più forte la pace,

Dove c’è l’ingiustizia vinca la ragione,

Dove c’è la menzogna trionfi la verità,

Dove c’è il male prevalga il bene,

Dove c’è il buio si porti la luce.

Insieme allora supplichiamo: donaci la pace, o Dio. Sia pace in noi e tra di noi, pace nelle nostre case e nel nostro Paese, Sia pace al più presto tra tutti i popoli del mondo e per tutti gli uomini e le donne del mondo! Amen

1 commento: