L'elezione del Consiglio Pastorale Parrocchiale sabato 17 e domenica 18 febbraio.
I Candidati
A chi è venuta questa idea? Tra i primi obiettivi individuati a inizio ottobre nel “Capitolo di Comunità” c’era anche questo. Lo si è pensato non come un gruppo che produce delle scelte da calare alla base, come lo strumento utile alla nostra Comunità per cercare di passare dall’essere un arcipelago nel quale ogni isola fa da sé senza guardarsi attorno, ad essere una rete nella quale i diversi servizi diventano una ricchezza gli uni per gli altri.
Il costituirlo sarà un passaggio importante e chiederà a coloro che ne faranno parte di condividere e creare legami tra le diverse realtà, facendo diventare il CPP il punto sensibile di riferimento di ogni iniziativa, innanzitutto confermando e radicando quanto già esiste sollecitando nuove e reciproche attenzioni.
Nel “Capitolo di Comunità” abbiamo delineato e condiviso alcuni obiettivi che avevamo compreso come importanti e sui quali iniziare un cammino preciso
Iniziando il suo cammino il CPP sarà chiamato innanzitutto a riprendere in mano e a rilanciare nelle forme e modalità che riterrà più opportune, quanto individuato nel discernimento sinodale del “Capitolo di Comunità” (qui il link rivederli: https://docs.google.com/document/d/19e9uzjV-9ncM_6LvXzkuI1TEPXLCXtRd/edit?usp=sharing&ouid=114460325361678368396&rtpof=true&sd=true).
La prima tra le "Pagine" del Blog è il link "Verso le Elezioni del Consiglio Pastorale Parrocchiale". Qui si trovano i testi completi delle Premesse teologico-pastorali, lo Statuto e il Regolamento Elettorale. A seguire ci sono anche tre più agevoli sintetiche schede che riassumono questi documenti per punti.
Ci saranno dei candidati presentati dalle tre Diaconie (Annuncio - Liturgia - Fraternità) ma c'è anche la possibilità, per chi lo desiderasse, di auto candidarsi entro Domenica 4 febbraio. A questo scopo ci sono degli appositi fogli in fondo alla Chiesa dove inserire la propria candidatura.
A questo link si trovano i tre Documenti:
A questo link, invece, si trovano le tre sintetiche schede che riassumono i documenti:
Nessun commento:
Posta un commento