Nell’anno 2022 della ripresa e, si spera, della sconfitta del virus, il futuro dell’anima e del cuore vuole andare incontro alla vita riconoscendo nella fragilità del mondo il suo valore. È la speciale opportunità per non disperdere la forza straordinaria dell’interiorità e dissipare, insieme all’indifferenza e alla violenza, un malessere più profondo. Si chiude un anno difficile, il 2021. Contagi in crescita per la variante Omicron, e, tra prudenza e timori, nuove misure di contenimento del virus e controlli rafforzati alle frontiere. Per l’Italia e per il mondo, si apre un anno grigio.
Salutiamo così un calendario segnato da una crisi non solo sanitaria ma anche economico-sociale e relazionale non ancora conclusa.
Ma, con il nuovo anno alle porte, la vera sfida di responsabilità è guardare avanti con fiducia.
La parità di genere è l’obiettivo 5 dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile Onu e principio chiave del pilastro europeo dei diritti sociali.
Le donne 2021 certamente non sono passate inosservate. Sempre più in prima linea, in ogni latitudine e settore. Dalla politica all’economia e alla scienza, dal mondo del lavoro all’ambiente, dai diritti umani alla letteratura e allo sport.
Donne leader in prima persona, donne famose e non, e ogni singola donna nel proprio contesto sociale, familiare e individuale. Unite da competenza, coraggio, passione e pazienza e accomunate da una “visione” del futuro che accetta le sfide del domani.
Nel 2021, riconoscimenti e successi hanno marcato il calendario femminile per la “prima volta”......
L'articolo di Elvia Frojo su formiche.net del 22 dic a questo link:
Nessun commento:
Posta un commento