Il Papa: la missione si fa «insieme» Serve il coraggio dei primi cristiani

Il giorno dell'Epifania è quello nel quale tradizionalmente vengono dati i crocifissi e i mandati ai missionari. Per questo il 6 gennaio è stato pubblicato il Messaggio del Papa per la Giornata missionaria mondiale che sarà celebrata il 23 ottobre prossimo. 

Tre espressioni-chiave rivolte a tutti i cristiani: «Mi sarete testimoni», «fino ai confini della terra» e «riceverete la forza dallo Spirito Santo». La Chiesa non ha altra missione se non quella di evangelizzare, rendendo testimonianza a Cristo.


«Riceverete la forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi, e di me sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria e fino ai confini della terra» (1,8). E questo è anche il tema della Giornata Missionaria Mondiale 2022, che come sempre ci aiuta a vivere il fatto che la Chiesa è per sua natura missionaria.
Fermiamoci su queste tre espressioni-chiave che riassumono i tre fondamenti della vita e della missione dei discepoli: «Mi sarete testimoni», «fino ai confini della terra» e «riceverete la forza dallo Spirito Santo»....


Il messaggio del Papa continua a questo link:


Nessun commento:

Posta un commento